Descrizione
Epifanes – Stucco Epossidico
Stucco epossidico bicomponente grigio, altamente resistente all’acqua e agli agenti chimici. Ideale per riempimenti fino a 1,5 cm in un’unica applicazione. Perfetto per superfici in vetroresina, acciaio, legno e alluminio, utilizzabile nei sistemi epossidici bicomponenti sopra e sotto la linea di galleggiamento.
PREPARAZIONE
Tutte le superfici devono essere asciutte e pulite. La presenza di contaminanti come olii o residui può compromettere l’adesione allo strato sottostante.
I piccoli graffi e fori possono essere riempiti direttamente dopo la pulizia e la carteggiatura con una grana grossa. Per aree più ampie, è necessario applicare prima un primer. Applicare un primer apposito sulla superficie e, una volta asciutto, carteggiarlo con una grana medio-grossa.
ASCIUGATURA
Temperature più alte o più basse influenzeranno significativamente il processo di polimerizzazione di Epifanes Stucco Epossidico, accelerandolo o rallentandolo, e potrebbero alterare la reazione e le proprietà del prodotto.
Se l’asciugatura avviene a temperature inferiori a 20°C (68°F) con un’alta umidità relativa, l’assorbimento di umidità sulla superficie può creare uno strato adesivo (chiamato amine blush). Questo fenomeno è dovuto alle proprietà igroscopiche dell’indurente.
Questa patina superficiale deve sempre essere rimossa prima di carteggiare le parti primerizzate. Per eliminarla, pulire accuratamente con una soluzione di acqua e aceto, acqua e ammoniaca o acetone.
Scopri tutti i prodotti della linea Nautica per la cura della tua imbarcazione.