International Primocon Primer

international-logo

Primocon Primer è un monocomponente convenzionale privo di catrame ad essiccazione veloce, per tutte le superfici immerse. Può essere utilizzato sotto tutte le antivegetative International o come isolante/sigillante per applicazione sopra antivegetative incompatibili o sconosciute.

  • Resa pratica: 7.4 mq/lt
  • Numero di mani: 1-5
  • Supporti: Alluminio, Legno, Acciaio, VTR, Piombo, Zinco
  • Metodo d’applicazione: Rullo, Pennello

32.0079.00

COD: N\A
Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist
SKU: N\A
Categoria:

Descrizione

Primocon Primer – International

Primocon Primer è un monocomponente convenzionale privo di catrame ad essiccazione veloce, per tutte le superfici immerse. Può essere utilizzato sotto tutte le antivegetative International o come isolante/sigillante per applicazione sopra antivegetative incompatibili o sconosciute.
Inoltre Primocon Primer previene la lisciviazione di TBT da una vecchia antivegetativa a base stagno se applicato ad uno spessore minimo di 80 micron (minimo due mani a rullo) e se il film rimane intatto.

APPLICAZIONE E IMPIEGO

PREPARAZIONE

VTR NUDA: Carteggiare con carta abrasiva di grado 180­220.
LEGNO NUDO/COMPENSATO: Carteggiare/levigare con carta abrasiva di grado 80­180 e poi con carta di grado 280. Rimuovere la polvere di carteggiatura con un pennello, spolverando o passando un panno antipolvere e se si utilizza solvente, lasciare asciugare completamente prima di applicare i prodotti raccomandati per l’applicazione diretta sul legno (v. i cicli di pitturazione specifici).
ALLUMINIO: Sgrassare con solvente. Carteggiare bene con carta di grana 24­120 (compatibile con alluminio). Per ottenere un’ottima adesione si raccomandano grane più grosse. Pulire accuratamente, lasciare asciugare e successivamente poi pre­primerizzare prima possibile utilizzando un primer International (entro 8 ore) come indicato per cicli di pitturazione specifici.
ZINCO/ACCIAIO GALVANIZZATO: Sgrassare con solvente. Carteggiare bene con carta di grana 60­120. Lavare accuratamente, lasciare asciugare completamente  pre­primerizzare utilizzando un primer International come indicato per cicli di pitturazione specifici.
PIOMBO: Sgrassare con solvente. Carteggiare bene con carta di grana 120 oppure utilizzare una spazzola meccanica. Pulire accuratamente, lasciare asciugare, dopodiché pre­primerizzare utilizzando un primer International come indicato per cicli di pitturazione specifici.
ACCIAIO: Sabbiare a grado Sa 21⁄2 ­ superficie metallica quasi bianca ma se non è possibile sabbiare discare il metallo con dischi di grana 24­36 fino ad ottenere una superficie uniforme e pulita a metallo bianco con un’incisione media di 50­75 micron. Utilizzare smerigliatrice angolare per le piccole aree. Pre­primerizzare con Primocon e diluire 10­15% con Diluente N.3.
SUPERFICIE PRECEDENTEMENTE PITTURATA CON ANTIVEGETATIVA
In Buone Condizioni: Rimuovere il materiale non ben aderente. Lavare accuratamente con acqua dolce. Lasciare asciugare.
In Cattive Condizioni: Rimuovere utilizzando Interstrip.

METODI DI APPLICAZIONE

Spruzzo Airless, Pennello, Rullo

Scopri tutti i prodotti della linea Nautica per la cura della tua imbarcazione.